Prodotti Stommpy
NEWS - 1.2.2018

La prima Guida per la scelta e l'applicazione di Dispositivi Paracolpi

Valori Stommpy


Nell’ambito industriale, i dispositivi ed i sistemi di sicurezza passiva hanno lo scopo di diminuire le conseguenze negative dell'incidente, una volta che questo si sia verificato. In particolare, hanno il compito di assorbire e dissipare l'energia cinetica posseduta dal mezzo di movimentazione, in modo che esso non impatti - o nella peggiore delle ipotesi, impatti a velocità inferiore - contro qualcosa o qualcuno. La gestione dell' energia cinetica posseduta dal mezzo di movimentazione e dal suo carico al momento dell'impatto è, quindi, il campo di applicazione tipico dei dispositivi di sicurezza passiva e l'oggetto principale delle ricerche che gli sono state dedicate.

Il dipartimento di Ricerca & Sviluppo di STOMMPY Srl ha creato la Linea Guida DSP, la prima Guida per la scelta e l’applicazione dei dispositivi di sicurezza paracolpi (DSP) col fine di incrementare la sicurezza passiva in azienda e ridurre gli ingenti costi derivanti dagli incidenti sul lavoro e dai danni alle infrastrutture.

L’obiettivo è di fornire le nozioni tecniche e la procedura necessarie per la scelta più appropriata dei Dispositivi di Sicurezza passiva Paracolpi, quale utile strumento di lavoro per tutti coloro che si occupano della valutazione dei rischi aziendali, siano essi rivolti alla preservazione delle infrastrutture, impianti e macchinari aziendali, sia agli eventi di natura antinfortunistica del personale, in particolar modo quelli cagionati dai mezzi di movimentazione delle merci.

La Linea Guida DSP è il frutto della conoscenza acquisita nella costruzione e applicazione di sistemi di sicurezza paracolpi per l’industria, settore in cui STOMMPY Srl è diventata leader tecnologico nel mondo ed indiscusso punto di riferimento, sia nei valori di resistenza che di rapporto costo/efficienza.

L’esperienza si è maturata in oltre 17 anni di continua ricerca e sviluppo del prodotto, integrata da severi crash-test distruttivi, realizzati nel centro prove AISICO, e finalizzati alla comprensione delle dinamiche dell’impatto e della gestione dell’energia, oltre alle migliaia di applicazioni nella realtà d’uso quotidiana, nei settori merceologici più diversi.

Per maggiori informazioni sulla Linea Guida DSP, potete scrivere sul marketing@stommpy.it o chiamare gli uffici di STOMMPY Srl  +39 0522 262778




NEWS - 1.2.2018

STOMMPY fa il suo debutto alla SEPEM francese

Valori Stommpy


 
Saremo presenti al Parc des Expositions di Rouen, dal 30 gennaio al 1° febbraio, per darvi il benvenuto nel migliore dei modi, presentando i dispositivi di sicurezza paracolpi STOMMPY®.
I dispositivi di sicurezza paracolpi STOMMPY® sono progettati e certificati per influire sull'impatto dell'energia senza danneggiare il pavimento. Con una garanzia fino a 10 anni contro rotture del pavimento in caso di forte impatto, si conferma che l'obiettivo di STOMMPY® Srl è fornire soluzioni a lungo termine per lo stabilimento di lavoro.
 
La fiera francese SEPEM riunisce tutti gli addetti alla sicurezza, indipendentemente dal settore industriale, per scoprire soluzioni in termini di ambiente, sicurezza, produttività o manutenzione.
 
SEPEM è organizzata come un grande mercato per soluzioni industriali ed è considerata da oltre il 60% dei Responsabili per la Sicurezza, Ambiente e Qualità (gli RSPP) come la fiera referente per le aziende locali nelle diverse regioni francesi.
 
Non perdete l’opportunità di incontrare il nostro team francese e parlare dei problemi con la sicurezza sul lavoro nel vostro stabilimento.

STOMMPY® Stand : HALL 5, Stand : A 16 / B 13




NEWS - 15.2.2018

Sicurezza antincendio e prevenzione nei siti industriali - Tecklene® come parte della soluzione

Valori Stommpy


La prevenzione incendi sta diventando sempre più una priorità, anche in virtù dei recenti accadimenti sia in ambito residenziale che industriale, in Italia e all’estero. In tal senso il Regolamento (UE) N. 305/20112 del Parlamento Europeo e del Consiglio emanato il 9 marzo 2011* disciplina come le opere da costruzione debbano essere progettate, realizzate e gestite in modo tale che siano minimizzate le cause di incendio o di esplosione, provvedendo innanzitutto all’incolumità delle persone e, secondariamente, alla tutela dei beni presenti, delle strutture e dell’ambiente.

Nel pieno rispetto della normativa, l’azienda STOMMPYSrl ha introdotto la tecnologia Tecklene®, ovvero un polimero tecnico connotato da eccezionali performance meccaniche dal punto di vista della resistenza ed igienico-sanitarie data la sua certificazione di a-tossicità, che lo rende idoneo all’utilizzo in ambienti alimentari e farmaceutici.

Quello che distingue i dispositivi sicurezza paracolpi STOMMPY® che sempre più diffusamente vengono installati all’interno delle aziende per tutelare le persone e prevenire danni alle infrastrutture o le attrezzature è il materiale stesso: Tecklene®. Oltre ad assicurare eccezionali performance meccaniche, a differenza dei PVC e dei BFR, questo polimero garantisce la totale assenza di fumi nocivi in caso di combustione. Parliamo di un composto chimico derivante dal processo di polimerizzazione dell’etilene, sapientemente miscelato con agenti attivi e reticolanti, ideali per la realizzazione dei sistemi paracolpi ad alta efficienza.

Potrebbe non essere una soluzione a tutti i problemi relativi alla sicurezza e alla prevenzione degli incendi nei siti industriali, ma la creazione e l'uso di Tecklene® certamente aumentano i livelli di sicurezza, sia per l'infrastruttura che per il personale coinvolto. Gli ultimi dati statistici pubblicati del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco parlano di +0,3% rispetto all’anno precedente (2016), con un dato di 6,3% degli incendi in ambito industriale: capannoni, fabbricati agricoli etc. Nell'ottica di offrire una risposta efficace, STOMMPY Srl punta sull'innovazione e sullo sviluppo di nuove tecnologie per cui possiamo serenamente affermare la scelta di Tecklene® è una decisione ben-informata che rende le persone, i prodotti e gli ambienti di lavoro più sicuri e protetti.
 

 

Per maggiori informazioni sul TECKLENE, clicca qui (TECHLOGIA)




© 2017 STOMMPY srl - VAT IT02058020351 - REA 0247766 RE - Cap. Soc. euro 90.000,00 iv

Seguiteci su...

logo Facebook logo Youtube logo Linkedin